Cari nonni e nonne, l’estate è qui con tutto il suo calore! 🔥💧 Ma non temete, siamo qui per darvi alcuni preziosi consigli per affrontare al meglio questa stagione e godervi al massimo ogni giorno. 🌼🌊

1. Idratazione, sempre! 💧
Sorseggiate acqua fresca durante tutto il giorno. Potreste aggiungere una spruzzata di limone per un tocco di freschezza. 🍋💦 L’acqua mantiene il corpo idratato e aiuta a regolare la temperatura.

2. Abbigliamento leggero e colorato 👕👗
Indossate abiti leggeri e dai colori chiari. Tessuti traspiranti come il cotone vi aiuteranno a sentirvi più freschi e comodi durante le giornate soleggiate.

3. Protezione solare ☀️🌂
Quando uscite, ricordate sempre di applicare una crema solare con SPF adeguato. Un cappello a tesa larga e degli occhiali da sole vi proteggeranno ulteriormente dai raggi dannosi del sole.

4. Snack freschi e leggeri 🥗🍉
Optate per spuntini a base di frutta e verdura fresche, come anguria, cetrioli e fragole. Sono ricchi di acqua e nutrienti essenziali.

5. Riposi e ombra 😴🌳
Evitate di esporsi al sole nelle ore più calde. Riposatevi all’ombra e rinfrescatevi con una brezza leggera. Un piccolo riposino pomeridiano farà meraviglie per il vostro benessere.

6. Chiedeteci supporto! 🏥💬
Siamo qui per voi, cari nonni! Se avete bisogno di consigli su farmaci, integratori o semplici suggerimenti per affrontare il caldo, non esitate a contattarci. La vostra salute è la nostra priorità. 💙

7. Attività leggere 🚶‍♂️🌷
Fate attività fisica leggera durante le ore più fresche, come una passeggiata al parco o una seduta di ginnastica dolce. Mantenere il corpo in movimento è importante, ma senza eccessi.

L’estate è un periodo di gioia e divertimento, quindi assicuratevi di seguirne i ritmi e di prenderne il meglio. Ricordatevi sempre che siamo qui per voi, pronti ad aiutarvi a godervi appieno ogni giornata estiva. 🌞🤗 

#EstateSana #AnzianiAttivi #FarmaciaCura

FARMACIA SAN DOMENICO
📍 C.so Unione Sovietica, 585 – Torino
📱 Whatsapp: 351 5026585
📞 Telefono: 011 341157
📧 mail: infofarmaciasandomenico@gmail.com

#FarmaciaSanDomenico
#IlbenessereèdiCasa
#semprealvostrofianco
#farmaciadeiservizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *