ARTICOLO-ROUTINE-DI-BELLEZZA-PULIZIA-DEL-VISO-960X640.jpg

PULIZIA VISO: perché è importante sia di mattina che di sera.

Nella routine di bellezza quotidiana, la pulizia del viso è il primo passo per prendersi cura della propria pelle. La detersione, infatti, è indispensabile per liberare l’epidermide dalle impurità e per prepararla a ricevere i trattamenti successivi.

Ma qual è il modo corretto di procedere?

Prima di tutto bisogna tener presente che la pulizia del viso è la vera e propria “base” dalla quale dipende l’efficacia di tutti gli altri trattamenti, è quindi molto importante non saltare mai questa operazione, eseguendola regolarmente mattina e sera.

Al mattino, la detersione serve ad eliminare il sebo, le cellule morte e i residui di crema da notte. Pulire il viso con un buon detergente serve ad ammorbidire l’epidermide facilitando l’assorbimento della crema idratante.

Di sera, questa operazione diventa ancora più preziosa. La pulizia serale, quindi, deve essere scrupolosa e profonda per rimuovere il trucco e le sostanze irritanti che si sono depositate sulla pelle durante il giorno. Pulire la pelle prima di coricarsi consente un migliore assorbimento della crema da notte, aumentandone l’efficacia.

Il prodotto ideale sia al mattino che la sera è un detergente delicato che pulisca in profondità rispettando l’equilibrio idrolipidico della pelle, o in alternativa un acqua micellare che riunisce in un solo gesto struccante e tonico.

In questo modo, la pulizia diventa un momento di comfort e relax: la pelle del viso viene nutrita, protetta e lenita fin dal momento della detersione. Se il trucco di occhi e labbra è particolarmente resistente potete orientarvi su un prodotto delicato ad alta efficacia che strucca rapidamente senza aggredire. Optate per una formula bifasica che rimuove ogni traccia di make-up, anche waterproof, lasciando la pelle morbida e idratata.

Per un viso giovane e radioso, quindi, la pulizia è il vostro primo alleato: un segreto di bellezza semplice per una pelle sempre in splendida forma, a tutte le età.

Vieni in farmacia per una consulenza personalizzata alle esigenze del tuo viso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *