ARTICOLO-DRENANTI-ELIMINAZIONE-LIQUIDI-960X640.jpg

I DRENANTI

I drenanti sono dei preparati composti da sostanze che aiutano a drenare, quindi eliminano in maniera naturale i liquidi in eccesso.
All’interno del nostro corpo è presente una fitta rete di vasi che compongono il nostro sistema linfatico, che ha il compito di raccogliere le sostanze di scarto, le tossine e i liquidi in eccesso dai tessuti, e di aiutare la
loro eliminazione. Il movimento della linfa non è garantito, come nel sistema circolatorio dall’azione del cuore, ma dall’azione dei muscoli, che contraendosi, garantiscono il movimento della linfa all’interno dei vasi.
Ecco spiegato perchè quando rimaniamo molto tempo fermi, o nella stessa posizione, i piedi o le gambe si gonfiano.
Questo perchè la linfa non riesce a muoversi e tende a ristagnare, gonfiando i tessuti circostanti.
Per lo stesso motivo le persone che fanno poco movimento o hanno un’alimentazione sbagliata, tendono a sentirsi sempre gonfi.

In più il ristagno dei liquidi è uno dei meccanismi chiave della nascita della cellulite.
I drenanti sono delle sostanze che aiutano a drenare i liquidi in eccesso, agendo sia sul sistema renale che su quello linfatico, tramite una forte azione diuretica, ossia ci fanno fare molta pipi;migliorano la funzione digestiva e depurativa, alcuni stimolano l’attività intestinale, altri agiscono sul fegato depurando l’organismo. Alcuni drenanti contengono sostanze dall’azione carminativa, ossia eliminano i gas presenti nell’intestino, riducendo la sensazione di pancia gonfia.
Svolgono un’azione antiossidante, riducono quindi la formazione di radicali liberi.

Per chi sono indicati?
I drenanti sono particolarmente indicati per tutte quelle persone che si sentono sempre gonfie, come coadiuvante nei trattamenti anticellulite, per chi soffre di ritenzione idrica, per tutte le persone che hanno sempre le
gambe e caviglie gonfie e per tutte quelle persone che desiderano effettuare un periodo di disintossicazione.

Vieni a trovarci!Potrai trovare la linea Drenax in compresse e liquido nei vari gusti mirtillo, ananas e ginger per una triplice funzione…DRENANTE-DEPURATIVA-CIRCOLATORIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *