ARTICOLO-CADUTA-CAPELLI-960X640.jpg

CADUTA DEI CAPELLI STAGIONALE

Con il termine di caduta stagionale si intende l’aumento di caduta dei capelli durante il periodo primaverile (mesi di aprile e maggio) ed il periodo autunnale (mesi da settembre a novembre).
A volte sembra che duri per sempre: questo perchè abbiamo una fisiologica caduta dei capelli, pari a circa 80 capelli al giorno. In realtà, avviene tutto in poche settimane, la durata pare più lunga perchè la ricrescita è rallentata a dispetto di una caduta che invece è più abbondante del solito. Niente panico, le cause possono essere legate ai cambiamenti stagionali e climatici e all’esposizione al sole durante i mesi estivi, ma è del tutto normale assistere a un fenomeno quotidiano di perdita dei capelli in cui, per esempio quando facciamo lo shampoo, perdiamo più capelli del solito o anche semplicemente quando ci spazzoliamo. Si tratta di un fenomeno che, se coincide solo con i cambi di stagione, non deve assolutamenta allarmare.

Nella maggioranza dei casi, questo ricambio stagionale può avere a che fare con i nostri bioritmi naturali perchè i capelli cadono per ricrescere più forti ed energici di prima. Certo non è affatto piacevole ritovarsi tutti quei capelli sulla spazzola ma esistono molti sostegni che possiamo dare al nostro organismo e alla nostra chioma.
Nel periodo di maggior fragilità dei capelli, come i tanto temuti cambi di stagione, è meglio procedere con trattamenti rinforzanti, ( Bioscalin, Swisse capelli e unghie, ecc..). Va ricordato inoltre che, quando la chioma è in sofferenza, persino il calore diretto del phon può contribuire a rovinare la struttura dei capelli già stressati: dopo il lavaggio consigliamo di tamponare delicatamente la testa con un panno in cotone o, quando possibile, far asciugare all’aria aperta i capelli. Naturalmente anche piastre e arricciacapelli sono da evitare in questo periodo.
Quindi se anche voi siete alle prese con la caduta dei capelli provvedete a integrare con prodotti e shampoo specifici anticaduta.
Ingratori consigliati contro la caduta dei capelli sono:
Biotina, Selenio, Zinco, Rame, Cisteina, Cheratina vero supporto nutritizio per il capello,vitamine del gruppo B, vitamina A.

Ti aspettiamo per consigliarti il prodotto più adatto alle tue esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *