ARTICOLO-TEST-SIEROLOGICO-COME-FUNZIONA-960X640
ARTICOLO-COVID-TEST-INFOGRAFICA-1DI3-960X425
ARTICOLO-COVID-TEST-INFOGRAFICA-2DI3-960X496

Come leggere il risultato del Test Sierologico:

Anticorpo IgM SARS-CoV-2 positivi: La banda C del controllo qualità e la banda IgM si colorano entrambe ed appaiono, mentre la banda IgG non si colora e non appare.
SIMBOLI-FRECCIA-VERDE-91X91

Si è venuti a contatto con il Virus da circa 7/10 giorni, non si sono ancora formati gli anticorpi IgM, molto probabilmente si tratta di una infezione recente.

 

 

SIMBOLI-FRECCIA-VERDE-BASSO-SINISTRA-91X91
Anticorpo IgG SARS-CoV-2 positivi: La banda C del controllo qualità e la banda IgG si colorano entrambe ed appaiono, mentre la banda IgM non si colora e non appare.
SIMBOLI-FRECCIA-VERDE-91X91

Si è venuti a contatto con il Virus da più di 14 giorni. Le IgM, gli anticorpi che si formano all’inizio dell’infezione non sono più presenti. L’infezione potrebbe esser passata ma la conferma potrà darla solo il tampone.

SIMBOLI-FRECCIA-VERDE-91X91

Anticorpi IgM e IgG SARS-CoV-2 positivi: Appaiono tutte e 3 le bande, quella C del controllo qualità e quelle degli IgG e IgM.

SIMBOLI-FRECCIA-VERDE-91X91

Si è venuti a contatto con il Virus da almeno 14 giorni la presenza di IgM e IgG è sintomo di possibile positività da confermare con il tampone.

 

TAMPONE DI CONTROLLO

In caso di positività al Test Sierologico è necessario fare il Tampone di controllo per determinare se si è ancora positivi al SARS-CoV-2 o se si è superata la fase di contagio.

Ricordiamo che il risultato del Test Sierologico viene comunicato sulla piattaforma Covid della Regione che a sua volta lo comunica al proprio medico di base che in caso di positività prenoterà il tampone.

Per qualsiasi informazione in merito chiedi al tuo medico o rivolgiti ai nostri farmacisti al banco o tramite i nostri canali social, whatsapp e mail.

Leggi anche:

 

TEST-SIEROLOGICO-ARTICOLO-1A-PARTE
TEST-SIEROLOGICO-ARTICOLO-2A-PARTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *