ARTICOLO-MOC-2022-960X640

Conoscere lo stato di salute delle proprie ossa è molto importante per prevenire problemi di osteoporosi. La Farmacia San Domenico ti offre una splendida opportunità, MARTEDÌ 17 MAGGIO Giornata M.O.C.!!!

La MOC o Densitometria Ossea è una tecnica diagnostica non invasiva ed indolore che permette di rilevare la densità minerale delle nostre ossa. Attraverso la valutazione dei risultati di questo esame il medico è in grado di diagnosticare l’osteoporosi, stabilirne il livello di gravità e di monitorarne l’evoluzione ed i tempi di sviluppo.

La densitometria ossea effettuata da Noi prevede, nello specifico, l’utilizzo di un macchinario ad ultrasuoni che quindi non espone il soggetto a radiazioni ionizzanti.

La misurazione avviene a livello del calcagno, un osso di tipo ‘trabecolare’ che, come le vertebre, subisce per primo il processo degenerativo conseguente all’osteoporosi.

L’indagine densitometrica è indicata in modo particolare in presenza di fattori di rischio legati a condizioni cliniche quali:

•individui, sia uomini che donne, con un età superiore ai 40 anni;

•donne in menopausa da 5 anni;

•donne in menopausa chirurgica;

•donne in menopausa precoce;

•donne in carenza estrogenica;

•carenze alimentari legate alla mancanza di vitamina D e calcio;

•patologie che comportano la demineralizzazione ossea;

•fattori genetici o costituzionali che determinano la propensione all’osteoporosi;

•consumo di sigarette;

•abuso di alcool.

In modo sicuro, semplice e veloce verifica la salute delle tue ossa!

Prenota il tuo check-up in 15 minuti i posti sono limitati!!

FARMACIA SAN DOMENICO
📍 C.so Unione Sovietica, 585 – Torino
📱 Whatsapp: 351 5026585
📞 Telefono: 011 341157
📧 mail: infofarmaciasandomenico@gmail.com

#FarmaciaSanDomenico
#IlbenessereèdiCasa
#semprealvostrofianco

#17MaggioGiornataMoc
#farmaciadeiservizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *